La nostra Estetista è una professionista in grado di eseguire trattamenti e servizi di cura e bellezza della persona e di favorire il generale miglioramento del benessere psico fisico del cliente.
Possiede competenza tecnica nell’esecuzione dei principali trattamenti viso e corpo, conosce e sa utilizzare le tecniche di massaggio estetico e rilassante, è abile nel realizzare manicure, pedicure, ricostruzione unghie ed epilazione delle diverse zone del corpo, è in grado di effettuare una valutazione dei principali inestetismi cutanei.
Oltre alla preparazione necessaria ad effettuare i principali servizi estetici, acquisirà le conoscenze fondamentali per l’organizzazione e la direzione di un centro estetico, le abilità relazionali indispensabili per l’acquisizione e fidelizzazione della clientela, ma soprattutto una solida base culturale che le consentirà di continuare a perfezionare la sua preparazione e di essere sempre in linea con le tendenze di un mercato in continua evoluzione.
Al termine del percorso triennale conseguirà l’attestato di qualifica professionale che le permetterà di entrare nel mondo del lavoro inserendosi nei migliori centri estetici in tutto il territorio nazionale.
L’attestato di qualifica triennale è un titolo di studi che permette di assolvere all’obbligo scolastico, di continuare a studiare per ottenere, con il quarto anno, il diploma professionale di tecnico ma anche di proseguire con gli studi nel sistema di istruzione professionale acquisendo il diploma quinquennale.
Scegliere di frequentare il nostro corso di Operatrice del benessere – Estetista consente non solo di ottenere un titolo di studi, ma anche di acquisire i segreti per diventare imprenditori di successo nel settore benessere. Imparare facendo è la chiave per iniziare a percorrere la strada verso il successo nel mondo del lavoro: le principali tecniche di erogazione dei servizi estetici saranno, infatti, apprese attraverso esperienze dirette in cabina lavorando, già a partire dal secondo anno, all’interno dei centri di eccellenza nella cura estetica grazie ad un accordo strategico siglato con i beauty center più all’avanguardia presenti sul nostro territorio.
COSA CI DIFFERENZIA DALLE TRADIZIONALI SCUOLE DI ESTETICA?
- 11 ore settimanali di pratica e laboratori tematici
- Insegnanti esperte ed aggiornate, selezionate tra le migliori estetiste del territorio
- Utilizzo di prodotti di alta qualità e di macchinari di ultima generazione
- Kit strumenti e valigetta per il trucco in dotazione
- Contratto di lavoro retribuito già dal secondo anno di corso (Apprendistato di I° livello) per le migliori allieve
- Workshop tematici
- Collocamento in tirocinio attraverso un matching mirato, focalizzato sulle specifiche attitudini individuali e tenendo conto dei desiderata delle allieve
- Percorso di coaching individuale e formazione manageriale per lo sviluppo delle competenze relazionali e di orientamento all’obiettivo